Gli impianti VRF, ovvero Variant Refrigerant Flow sono un'esclusiva della ditta Panico Impianti a Macerata Campania. Si tratta di prodotti a espansione diretta, molto richiesti nel settore terziario perché in grado di assicurare aria fresca d'estate e aria calda d'inverno in poche e semplici mosse.
Richiedendo una consulenza su misura da parte dei nostri tecnici qualificati, saremo in grado di progettare e installare l’impianto più adatto alle vostre esigenze, per un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Il sistema VRF fa parte della categoria di impianti ad espensione diretta,
garantisce il confort migliore in ogni ambiente, sia civile che commerciale
o industriale, grazie all'espansione diretta, nei Variant Refrigerant Flow
le varie unità operano a seconda della stagione.
Attraverso le tubazioni, distribuisce il refrigerante, che a sua volta cede o assorbe il calore tramite le unità interne.
Un impianto di climatizzazione industriale VRF è composto da quattro componenti principali:
A volte sono presenti anche dei sistemi di rinnovo dell’aria che per mezzo del recupero di calore permettono il rinnovo dell’aria riducendo al minimo il dispendio di energia e minimizzando le fluttuazioni di temperatura.Unità estern: all’interno della quale è contenuto
È possibile regolare la temperatura interna ed il flusso d'aria, in base alle esigenze.
Contattaci per scoprire i benefici dei sistemi VRF.
Vi illustriamo i vantaggi degli impianti VRF, in primis la possibilità di gestire il tutto con sistemi di domotica, anche da remoto, per avere sempre la certezza di godere di ambienti adeguatamente rinfrescati o riscaldati, a seconda della stagione.
Permettono inoltre di beneficiare di efficienti performance energetiche, si installano rapidamente e di non occupare molto spazio, grazie alle ridotte sezioni delle tubazioni. Infine, consentono di non impattare negativamente sull'ambiente, poiché ad emissioni zero.